Organi sociali

Gli Organi sociali del Fondo sono disciplinati dallo Statuto, che ne regola composizione, competenze e modalità di funzionamento.

 wpAccordion

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

E' l'Organo di gestione del Fondo: i suoi componenti sono eletti in forma paritetica dall'Assemblea dei Delegati e restano in carica fino alla scadenza del triennio di mandato di quest'ultima. I Consiglieri di amministrazione eleggono al loro interno il Presidente ed il Vice Presidente. I membri del Consiglio di amministrazione devono essere in possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità previsti.

CONSIGLIERI IN CARICA​
MOMO Paola
Presidente​
MASSONE Luciano
​Vice Presidente
in aggiornamento

DIRETTORE

Coordina e controlla l'attività operativa del Fondo, assicurando il rispetto della normativa vigente e delle disposizioni statutarie e riferendone al Consiglio di Amministrazione, dal quale è nominato.

Il Direttore deve possedere specifici requisiti di professionalità e onorabilità ed assicurare una gestione equa ed oggettiva delle risorse del Fondo.

​SASSO Stefano

COLLEGIO DEI SINDACI

​E' l'Organo di vigilanza del Fondo: i suoi componenti sono eletti in forma paritetica dall'Assemblea dei Delegati e restano in carica fino alla scadenza del triennio di mandato di quest'ultima; i Sindaci devono essere in possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità previsti.

ELETTI DAI SOCINOMINATI DALLE SOCIETA'
DI NAPOLI Gaetano
Effettivo
BARANZELLI Cristina
Effettivo
TOLARO Giovanna
Supplente
RUFFINO Marina
Supplente

ASSEMBLEA DEI DELEGATI

Governa il Fondo attraverso i suoi delegati, Soci del Fondo, che rappresentano in maniera paritetica gli Iscritti e le Aziende associate. Gli attuali componenti dell'Assemblea dei Delegati resteranno in carica fino all'approvazione del bilancio 2021, alla scadenza del triennio del loro mandato.

   

ELETTI DAI SOCI

 

in aggiornamento

 

NOMINATI DALLE SOCIETA'

 

in aggiornamento

 





CONTROLLO INTERNO E ORGANO DI VIGILANZA

​I componenti di tali organismi rispondono al Consiglio di amministrazione e controllano i processi e le procedure operative del Fondo in ottica di monitoraggio dei rischi e prevenzione di comportamenti non in linea con le previsioni di legge.

BARANZELLI Cristina
DI NAPOLI Gaetano

 


Scarica il documento degli Organi Sociali in pdf. Scarica il pdf     


X